Categorie
News

BERGAMOVOLA per i bambini e le bambine ospiti in Valle Imagna

Torna dopo due anni di assenza il festival di aquiloni BERGAMOVOLA, giunto all’ottava edizione, che si svolgerà domenica 19 giugno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 al Parco della Trucca.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, Bergamovola torna con attività su una sola giornata, con l’obiettivo di aggregare persone di tutte le età, bambini e famiglie, ma anche giovani e adulti con un mix di laboratori, corsi di pilotaggio, letture e volo libero degli ospiti aquilonisti. Per l’occasione infatti giungeranno a Bergamo diversi ospiti aquilonisti da altre regioni d’Italia, che anche quest’anno dedicheranno un volo speciale per i piccoli pazienti ricoverati nell’ospedale cittadino, la domenica pomeriggio, sotto le finestre del reparto di pediatria.

La partecipazione ai laboratori è a libera sottoscrizione ed indicata (a seconda delle proposte) per bambini e bambine dai 3 agli 11 anni; il ricavato verrà devoluto a sostegno dell’accoglienza dell’orfanotrofio di Berdiansk (Ucraina), ospitati in Valle Imagna. Per partecipare ai laboratori è necessario ritirare una scheda presso l’infopoint allestito all’interno del parco.

Durante la manifestazione sarà possibile acquistare aquiloni.

Per informazioni:

www.bambiniegenitori.bergamo.it

bergamovola@gmail.com

FB Bergamo Vola